Irene Fargo inizia il 2012 con “IL BACIO”

É il nuovo singolo di Irene Fargo. “Il Bacio” non é un generico inno all’amore, come si  potrebbe pensare. E’ la celebrazione del primo segnale d’affetto, d’amore, di nostalgia, di dolore, di distacco, di saluto, di partenza, di arrivo, di ritrovamento e di amicizia  che resiste nei secoli.
La canzone é un messaggio dedicato agli italiani nel mondo e nel cuore.
Il Canada, dove il disco viene pubblicato, rievoca il forte legame che sempre unisce gli italiani che vivono all’estero alla loro Italia.
É un insieme dei loro sentimenti, la lontananza dalla loro terra e dalle persone care, che si salutarono con un bacio e che un bacio riunirá di nuovo.
Per Irene Fargo é la traccia indelebile del ricordo struggente, che sopravvive al tempo. Un successo musicale giá sottolineato da numerosi contatti su Youtube. Questo forte sentire é abilmente  evocato dalle parole di Alessandro Hellman, con la musica di Ivan Grech e Melvin Caruana, un omaggio a coloro che scoprono nel profondo dell’anima i sentimenti.
“Il Bacio” vede unite per la prima  volta la  PressingMusic Ltd, di cui é  direttore  artistico Nando Garozzo e la  Sony Music, una delle tre più grandi etichette discografiche nell’industria musicale, controllata dall’azienda multinazionale Sony.  La Pressing Music Ltd é un team di persone che condividono la stessa passione per la musica formato da Neil Peart, Giulia Martinez, Sally Mc. Cartney, Nando Garozzo e Giuseppe Parisi. PressingMusic Ltd dispone di due sale di registrazione a Malta e Londra e una struttura per promuovere ed organizzare eventi musicali, culturali,   e cinematografici, mostre, festival, conferenze, concorsi, premi, concerti, musical ed altre forme di spettacoli. La Sony é un gigante che ha acquisito anche il catalogo della Columbia Records direttamente dalla EMI, e successivamente anche quello della Epic Records, diventando la sezione pop del listino Sony. Nell’agosto 2004, la Sony Music ha creato una joint-venture con un’altra casa di produzione storica, la BMG, creando l’impero musicale Sony BMG Music Entertainment e controllando di fatto più della metà del mercato musicale mondiale. Alla fine del 2011 Sony acquisisce parte di EMI, dividendosela con Universal.
La PressingMusic Ltd e la Sony hanno voluto essere gli artefici di questo messaggio d’amore, interpretato come sempre in modo magistrale da Irene Fargo.

Ufficio Stampa
Paola Pacifici
+34 647952382

Autore: Paola Pacifici

www.italianinspagna.org – www.mondoitaliano.net

Leave a Reply

Your email address will not be published.