La settimana della cultura ai Musei Civici

Per la XIV edizione della manifestazione promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, un laboratorio ‘goloso’ per grandi e bambini.

Si svolgerà da sabato 14 a domenica 22 aprile la XIV edizione della Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con l’obiettivo di sottolineare il valore inestimabile del patrimonio culturale nazionale e la sua natura di risorsa ineguagliabile a disposizione di ogni cittadino.
La Settimana della Cultura si festeggia anche ai Musei Civici.

Un’iniziativa dedicata a tutta la famiglia con attività che seguono il filo rosso del cibo e della sua interazione col mondo dell’arte. Dopo brevi letture animate per i più piccoli, genitori e figli seguiranno la visita interattiva al museo, per l’occasione allestito come spazio ludico ed esplorativo dove gustare cibi e sapori che si ritrovano nelle opere esposte. Tappa finale con un laboratorio ‘aperto’ per gustare con gli occhi, assaporare con le mani e vedere col gusto, in cui i partecipanti avranno la possibilità di impastare pane multicolore, bonbon e frutta. Grazie alla collaborazione con In.pu.t, si potranno degustare prodotti del territorio.
E’ consigliata la prenotazione; l’attività è gratuita fino a 14 anni, per gli adulti che accompagnano è richiesto il biglietto d’ingresso al museo (4 euro).

Per informazioni: 0721 387541 – pesaro@sistemamuseo.it

 

FONTE: www.museicivicipesaro.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.