Umbriametraggi 2012

Umbriametraggi 2012
Scade il 25 maggio il bando per cortometraggi di registi umbri
nell’ambito dell’Umbria Film Festival 2012

L’associazione Umbria Film Festival organizza la sesta edizione di Umbriametraggi, concorso per cortometraggi di filmmaker umbri, con l’intento di promuovere e divulgare, attraverso il festival, le loro opere. C’è tempo fino al 25 maggio per tutti i registi nati, residenti o domiciliati in Umbria per inviare i propri cortometraggi. I lavori dovranno essere caricati direttamente dai partecipanti su You Tube e il relativo link inviato all’indirizzo umbriametraggi@gmail.com. Il bando completo è scaricabile dal sito www.umbriafilmfestival.com

Tra i cortometraggi pervenuti, la giuria dei soci di Umbria Film Festival selezionerà  quelli che andranno partecipare alla sezione Umbriametraggi 2012 e che saranno quindi proiettati durante la sedicesima edizione dell’Umbria Film Festival che si terrà a Montone dall’11 al 15 luglio 2012. Al miglior corto della sezione, scelto da un’apposita giuria, sarà assegnato il Premio Augustuscolor, lo storico laboratorio di postproduzione, sponsor del premio.

Oltre al cinema nella sua dimensione internazionale, l’Umbria Film Festival cura da sempre la ricerca sul territorio di nuovi soggetti cinematografici. Oggi infatti i festival restano l’unico circuito attraverso i quali  i nuovi linguaggi, le nuove tendenze espressive, le ultime sperimentazioni possono essere distribuiti e raggiungere non solo il pubblico,ma soprattutto gli addetti ai lavori che frequentano queste manifestazioni. In tal senso l’Umbria Film Festival,sempre sensibile al cinema indipendente, ha creato la sezione Umbriametraggi per dare risalto alle produzioni degli autori del nostro territorio: una selezione di corti e medio-metraggi di filmmaker che sono nati o risiedono in Umbria.

Per informazioni:
umbriametraggi@gmail.com
info@umbriafilmfestival.com
www.umbriafilmfestival.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.