Promozione ricerca e sviluppo in filiere tecnologico-produttive

E’ ancora aperto il bando emanato dalla Regione Marche “Promozione della ricerca e sviluppo in filiere tecnologico-produttive”, con il quale vengono concessi contributi in conto capitale alle imprese per investimenti in ricerca e sviluppo realizzati in filiere tecnologico-produttive, mediante accordi di partenariato stipulati nella forma di contratti di rete o di raggruppamento temporaneo, con il coinvolgimento di organismi di ricerca (università, istituti di ricerca) e centri di innovazione e trasferimento tecnologico (centri servizi, parchi scientifici e tecnologici).

Lo stanziamento disposto per la concessione delle agevolazioni alle imprese ammonta ad a € 9.808.221,97.

Le fasi istruttorie verranno gestite direttamente dalla P.F. “Innovazione, ricerca e competitività dei settori produttivi” della Regione Marche, mentre la valutazione delle idee progettuali verrà effettuata da esperti accreditati all’Albo della Regione Marche o del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Le domande di agevolazione e le idee progettuali dovranno essere inviate entro il 31 ottobre 2012 mediante procedura telematica.

 

FONTE: Confindustria Marche

Leave a Reply

Your email address will not be published.