Un inverno parigino all’insegna dello shopping, dei prezzi accessibili e del romanticismo

Da dicembre a febbraio, Parigi sarà la città delle luminarie, dei saldi invernali e del romanticismo. Tre eventi consecutivi (Christmas Shopping, Shopping by Paris e Romantic Paris) contribuiranno a rendere ancora più suggestiva e divertente la particolare atmosfera della stagione.

A dicembre, l’evento Christmas Shopping intensificherà la magia del periodo festivo offrendo doni straordinari ai visitatori della capitale francese. Fino all’ultimo giorno del mese l’Ufficio del Turismo di Parigi distribuirà infatti gratuitamente i Paris City Passport Shopping 2012 presso i suoi cinque punti d’informazioni per i turisti. Questo pass nominativo, solitamente consegnato quando si effettuano acquisti pari ad almeno 80 euro, è valido per tre giorni consecutivi e dà diritto al possessore a usufruire di sconti del 10% in circa 70 famosi negozi. Un’altra novità è rappresentata dal Servizio Concierge, grazie al quale i turisti riceveranno gratuitamente in hotel tutti gli articoli acquistati sul sito web dedicato alle prenotazioni tra il 1o e il 15 dicembre 2012 (calcolare almeno 4 giorni lavorativi da quello in cui viene effettuato l’ordine).

Gennaio sarà dominato dall’evento Shopping By Paris. In occasione dei saldi invernali, gli albergatori parigini riserveranno ai loro ospiti promozioni speciali o servizi extra gratuiti (scoprite tutte le offerte online, visitando il sito web parisinfo.com): colazioni gratuite, upgrading, bottiglie di champagne e molto altro ancora. Tutte le strutture ricettive accoglieranno gli ospiti con piacevoli e originali sorprese! Inoltre, per consentire ai turisti di effettuare acquisti eccellenti, l’Ufficio del Turismo pubblicherà a breve la settima edizione del Paris Shopping Book, in cui verranno suggeriti sei itinerari diversi per soddisfare le varie esigenze di tutti gli amanti dello shopping.

A febbraio sarà San Valentino tutti i giorni grazie all’evento Romantic Paris. Gli esperti dell’Ufficio del Turismo proporranno alle coppie pacchetti allettanti. Inoltre, per la prima volta, l’Ufficio del Turismo offrirà sconti del 10% sulle principali attrazioni e sul nuovo 3-day Paris City Passport, una tessera conveniente che comprende i mezzi di trasporto e le attrazioni turistiche più famose (a partire dal 3 gennaio queste offerte saranno disponibili nel negozio online dell’Ufficio del Turismo e presso i suoi cinque punti d’informazioni per i turisti).

Per informazioni più dettagliate, visitare il sito web  it.parisinfo.com

Dal 2006, il Paris Convention and Visitors Bureau organizza campagne marketing a tema sostenute dal comune di Parigi, dalla Camera di commercio e dell’Industria di Parigi e da Atout France per la promozione di questi eventi all’estero.

Leave a Reply

Your email address will not be published.