Domani iniziano le riprese del nuovo film di Sorrentino

sorrentino_oscar2_xin--400x300Una curiosità per i lettori di PressItalia. Sicuramente, dopo la discussa conquista dell’Oscar per il miglior film straniero, da parte di Paolo Sorrentino, la curiosità è di levatura internazionale. Ecco la notizia. Iniziano domani, 9 maggio, le riprese de «La giovinezza», nuovo film di Sorrentino, chiamato ad un difficile ritorno con le aspettative conseguenti a «La grande bellezza».
Per ora non si sa moltissimo, ma quel che si sa ve lo diciamo subito. Il film sarà girato in lingua inglese e potrà vantare un cast internazionale tra cui il due volte premio Oscar Michael Caine, Harvey Keitel, l’altro premio Oscar Rachel Weisz, Paul Dano, e Jane Fonda (anch’essa, due volte Oscar). «La giovinezza» è una coproduzione tra Italia-Svizzera-Francia-Inghilterra: Indigo Film in collaborazione con Medusa Film per l’Italia; C-Films per la Svizzera; Bis Films e Pathé per la Francia; Number 9 Films per l’Inghilterra. Il film si avvale del sostegno di Eurimages. Medusa Film distribuirà il film in Italia, con un’uscita per ora prevista nella primavera del 2015. Il film è ideato e scritto da Paolo Sorrentino. Luca Bigazzi firmerà la fotografia, David Lang le musiche, Ludovica Ferrario la scenografia, Carlo Poggioli i costumi, Cristiano Travaglioli il montaggio. Le riprese si svolgeranno in Svizzera, Italia e Inghilterra.

Autore: Franco Baccarini

Scrittore, saggista, autore di articoli per giornali cartacei e telematici, di testi per il teatro e di cortometraggi.
Teatrografia
2007 – Autore del dramma in atto unico “Insostituibili assenze”.
Filmografia
1996 – Soggettista, sceneggiatore e regista del video-clip “Anatomia dell’altro volto di una metropoli”.
2012 – Soggettista e sceneggiatore del cortometraggio “La ragazza e il mare” (regia di E. Colombo).
2013 – Soggettista e sceneggiatore del cortometraggio “Un amore da proteggere” (regia di L. Greco).
Bibliografia
2008 – “Bioetica animalista. Dagli aspetti socio-filosofici alle applicazioni pratiche nella sperimentazione clinica dei farmaci” (Edizioni Universitarie Romane).
2009 – “La Tecnoetica nel Cinema. Bioetica del Futuro” (Edizioni Palombi).
2010 – Capitolo “Tecnoetica nel Cinema” all’interno del volume “Tecnicizzare l’uomo o umanizzare la tecnica?” (Edizioni LEV), di Autori Vari.
2012 – “Tecnoetica e Cinematografia” (Edizioni Universitarie Romane).
2013 – “Tecnoetica e Cinematografia (in versione e-book)” (Edizioni Universitarie Romane).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.