Romexpo, Roma Fringe Festival

Romexpo Roma Fringe Festival Castel Sant angelo coloriNella meravigliosa cornice dei giardini di Castel Sant’Angelo, RomExpo e Roma Fringe Festival, la più grande vetrina del teatro indipendente, quest’anno si uniscono per dare vita ad un evento unico nel suo genere. Capace di portare il teatro indipendente e lo spettacolo dal vivo targato Roma Fringe, in un luogo reso internazionale grazie alle delegazioni estere in Italia per Milano Expo e dai convegni sull’alta innovazione tecnologica. L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di Municipio Roma I Centro e il Patrocinio di Assessorato alle Attività Produttive e Assessorato alla Cultura di Roma Capitale. Tutto all’insegna di popoli, culture, e contaminazioni. Un vero e proprio mercato dei popoli, che porterà la sua progettazione artistica con oltre 100 spettacoli, per 10 ore di performance giornaliere. Roma Fringe Festival, dopo 3 anni di programmazione a San Lorenzo, si sposta nei giardini di Castel Sant’Angelo, senza cambiare quella formula che l’ha reso uno degli appuntamenti più attesi dell’estate romana, ma arricchendola con nuove proposte artistiche e nuove collaborazioni.
Dal 30 maggio al 5 luglio, si parte ogni giorno alle 8.30 con le attività per i più piccoli a cura dell’Associazione Arteficine con R(E)State a Teatro, e l’area mercato etnica e italiana, per poi proseguire dalle 20.30 a notte inoltrata con nove spettacoli a sera. Veramente un’offerta ampia che trasforma l’appuntamento in svago per le famiglie, studenti, appassionati, turisti e un pubblico più “alternativo”, con Performance, Teatro canzone, Comedy, Dramma, Teatro civile, Danza, Stand Up, StreetArt, Clownerie, Puppet, Poesia, Letteratura, Nonsense ed Esposizioni d’Arte…dall’Italia e dal Mondo. RomExpo è stato ideato per sviluppare i rapporti di amicizia tra i popoli, attraverso l’incontro e lo scambio delle conoscenze sui temi legati allo sviluppo tecnologico, che hanno particolare ricaduta sull’ambiente e sul benessere degli abitanti. Prevede la promozione delle relazioni economiche e commerciali internazionali attraverso una piattaforma fisica e digitale di interconnessione continua tra le imprese italiane e straniere, grazie anche all’organizzazione di convegni internazionali sull’innovazione tecnologica. In collaborazione con Fringe Italia, la squadra degli Artisti 7607 avrà il suo presidio artistico e creativo nei giardini di Castel Sant’Angelo, portando i suoi attori, spettacoli e iniziative per sensibilizzare e promuovere la cultura e i diritti in Italia.
Insomma un’estate in cui veramente ci sarà l’imbarazzo della scelta.

Isabella Ceccarelli

Autore: Isabella Ceccarelli

Isabella Ceccarelli Isabella Ceccarelli, classe '75, giorno e mese fatale: 11 Novembre, data dedicata a San Martino, quando ogni mosto è vino. La contraddistingue una spiccata passione per il vino. Ma anche per l'arte e la poesia. Partecipa a mostre ed è instancabile nello scrivere poesie e pensieri (che vorrebbe mettere in un blog). Tutto legato dall'ormai sconosciuto filo conduttore dei sentimenti e dalla vena di una sottile cultura. Cell. +39 346 0632204