Le domeniche della Strada del Sagrantino

Le Strade del SagrantinoPasseggiate domenicali nel territorio del Sagrantino, tra filari di viti, antichi ulivi, degustazioni guidate, lezioni di cucina e di abbinamento cibo-vino, concerti e scampagnate, ci accompagnano per tutta l’estate, fino a novembre; ogni domenica, per godere di un evento unico nelle cantine, frantoi e ristoranti della Strada del Sagrantino.

Sono tante le iniziative de “Le domeniche della Strada del Sagrantino” che ci accompagnano in passeggiate fotografiche, visite guidate dei borghi, concerti di musica classica, jazz, funk e disco, degustazioni dei vini, naturalmente della denominazione Montefalco DOC e Montefalco Sagrantino DOCG, naturalmente per giocare in casa, cooking classes e molte altre attività da vivere direttamente nei luoghi dove nasce il Sagrantino, in un’esaltazione unica che sa celebrare il paesaggio, la storia e la cultura di u territorio.

Per tutta l’estate e ben oltre, ogni borgo, ogni comune da Montefalco, a Giano dell’Umbria, da Bevagna a Gualdo Cattaneo, un evento differente ogni domenica, organizzati dalla Strada del Sagrantino in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, Fondazione Italiana Sommelier, ma anche dalle cantine stesse, o dai frantoi, dai ristoranti associati alla Strada del Sagrantino che aderiscono all’iniziativa.
Un calendario di eventi fra arte, cultura e gusto che conquisterà l’enoturista attraverso un ricco programma di esperienze autentiche e uniche, tipiche di questa parte nel cuore verde d’Italia!

Isabella Ceccarelli

Autore: Isabella Ceccarelli


Isabella Ceccarelli, classe ’75, giorno e mese fatale: 11 Novembre, data dedicata a San Martino, quando ogni mosto è vino. La contraddistingue una spiccata passione per il vino. Ma anche per l’arte e la poesia. Partecipa a mostre ed è instancabile nello scrivere poesie e pensieri (che vorrebbe mettere in un blog). Tutto legato dall’ormai sconosciuto filo conduttore dei sentimenti e dalla vena di una sottile cultura.
Cell. +39 346 0632204

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.