Su Viblix TV un canale dedicato a sport, natura e montagna

Arriva su Viblix TV Online Streaming il canale Sport Outdoor Mountain Tv, un luogo dove vivere le passioni per sport e natura…

Viblix_TVAppassionato di montagna, natura e sport all’aria aperta? Viblix TV ha annunciato di aver creato il canale Sport Outdoor Mountain Tv, un canale Tv in streaming con il meglio degli sport all’area aperta che è possibile visionare direttamente su tutti i propri dispositivi per godere delle proprie passioni, della voglia di sport, conoscenza ed avventura.

A cosa ci si riferisce con la dicitura sport di montagna? Tendenzialmente gli sport di montagna sono quelle attività praticate in un mezzo con caratteristiche climatiche e fisiche particolari come la montagna. Queste attività possono essere praticate come competizione a livello professionale o come attività ricreativa e connessione con la natura.

Ad oggi, la passione per gli sport di montagna è assolutamente crescente con attività sempre più popolari e milioni di persone di ogni età in tutto il mondo praticano e si interessano ad essi. Proprio per venire incontro alla crescente passione e all’interesse verso questo tipo di attività, Viblix Tv mette a disposizione un canale sulla propria piattaforma dedicato proprio agli sport montani per creare il perfetto mix tra avventura, passione per lo sport e voglia di scoprire i luoghi naturali più belli che incastonano gare, esercitazioni e sport di tendenza ma anche di nicchia per farvi una panoramica di tutto ciò che vi piace di più.

Uno degli sport di montagna più riconosciuti è l’alpinismo, ampiamente presente sulla piattaforma con numerosi programmi in streaming dedicatigli. L’alpinismo consiste nel fare una vetta o conquistare la cima delle diverse montagne o montagne che ci circondano, facendo la giusta escursione che ci porta in cima. Nel nostro ambiente abbiamo diverse cime prossime ai 2500 m di facile ascesa a seconda del periodo dell’anno.

Da questa disciplina derivano altri sport di montagna popolari come il canyoning, che consiste nell’abbassare le correnti d’acqua nei profondi burroni delle montagne. Queste correnti sono generalmente più piccole nel flusso ma con pendenze ripide. Per il divertimento di questo sport abbiamo  cornici naturali incomparabile, con grandi cascate e discese vertiginose.

L’escursionismo è un’attività sportiva non competitiva praticata da molti amanti della natura. Consiste nel percorrere sentieri segnati, preferibilmente tradizionali, con i quali conta il paesaggio della montagna.

Grazie al nuovo canale di Viblix TV online streaming è possibile esplorare un gran numero di percorsi segnati con diverse lunghezze e difficoltà imparando moltissimo sia sulle tecniche ma anche sulle specifiche ambientali e naturalistiche maggiormente indicate e pertinenti allo svolgimento di queste attività sportive.

Uno sport simile all’escursionismo è il trekking, che consiste nel camminare indipendentemente, a piedi, in paesaggi isolati con difficoltà. L’escursionismo e il trekking non servono solo a mantenere una buona forma fisica, ma anche mentalmente a connettersi con la natura. Queste attività possono durare poche ore o anche giorni combinati con il campeggio.

Già solo guardare programmi dedicati a queste attività mette di buon umore e aiuta a scoprire tante novità sia sugli sport in sé ma anche sulle ambientazioni in cui si incastonano, per veri e propri viaggi ad occhi aperti.

Un altro importante sport di montagna è l’arrampicata, che può essere praticata sia nella parete di roccia che in quella di arrampicata. Consiste nel fare salite su pareti rocciose o pareti attrezzate per la pratica di questo sport. L’arrampicata è considerata tale, solo quando è impossibile arrampicarsi usando solo le gambe. È un’attività molto popolare, anche se pericolosa, quindi richiede misure di sicurezza e l’uso di attrezzature speciali che, facilmente, scoprirete guardando su Viblix TV online streaming tutte le procedure e le dinamiche di questo sport.

La corsa in montagna è anch’essa un’attività di montagna molto divertente e stimolante. Correre a pieno contatto con la natura è un buon modo per variare i tuoi allenamenti e migliorare la capacità aerobica. Ma la montagna non è la stessa dell’asfalto e bisogna tenere conto di alcuni aspetti come la calzatura, la tecnica e l’adattamento all’ambiente.

Quando parliamo di sport di montagna non possiamo non menzionare la mountain bike, che viene fatta con una bicicletta speciale per questo mezzo, una “mountain bike”, capace di percorrere lunghe distanze in terreni montuosi senza problemi. È uno sport che ha molte modalità, tra cui ascesa, discesa, salti e cross country tra gli altri. Attualmente è uno degli sport con più praticanti all’interno del club, organizzando percorsi frequenti più o meno lunghi, in compagnia di altri tifosi per i luoghi belli e affascinanti offerti dalla natura e tanto altro ancora.

Insomma, non importa quale sia lo sport di montagna preferito, con Mountain Viblix TV online streaming si ha l’imbarazzo della scelta con programmi pensati per accontentare non solo tutti gli amanti di sport e natura ma anche tutti coloro che intendono vivere gli sport all’aria aperta nella comodità della propria casa.

È possibile guardare il canale Sport Outdoor Mountain TV in streaming video online gratis, senza registrazione o limiti, anche dall’estero, all’indirizzo internet www.viblix.com/sport-outdoor-mountain-tv

Leave a Reply

Your email address will not be published.