Apre al pubblico dopo vent’anni la Villa del Colle del Cardinale

In occasione della Festa Europea dei Musei, Il Polo Museale dell’Umbria apre al pubblico uno dei suoi gioielli più belli: La Villa del Colle del Cardinale a Colle Umberto.

Villa del Colle del CardinaleCOLLE UMBERTO (PG) – È soprattutto grazie all’enorme impegno della Dott.ssa Tiziana Biganti, direttore della Villa e di altri complessi monumentali umbri, nonché grazie al personale in servizio presso il sito, che si inaugura dopo 20 anni dalla sua acquisizione pubblica, una nuova stagione di fruizione e valorizzazione di questo museo di straordinaria importanza culturale e dalle caratteristiche architettoniche e ambientali uniche in Umbria. Il 19 maggio 2018, quindi si inaugura la Villa per l’apertura al pubblico alle ore 11.00 con la cerimonia di inaugurazione alla presenza delle Autorità, delle Associazioni e dei Cittadini; alle 12 ci sarà il taglio del nastro al portone principale della Villa che aprirà di fatto la Villa al pubblico, la Banda Filarmonica di Corciano accompagnerà l’operazione. Alle ore 16.00 “La natura e i suoi colori” un laboratorio tra arte e scienza per scoprire che, con la natura, si può anche dipingere con attività a ciclo continuo dalle ore 16 alle ore 18 per bambini da 3 a 11 anni a cura del POST – Perugia Officina Scienza Tecnologia. Alle ore 19.00 il concerto jazz: Simone Gubbiotti Duo “UNDERDOG” Jazz Concert in Villa – fe at. Gianmarco Scaglia

In collaborazione con:
Associazione Culturale Monti del Tezio
Osservatorio BORGOGIGLIONE
MERCATEZIO
POST – Perugia Officina Scienza Tecnologia
Filarmonica Corciano
Art in Life Editore
Cecchini Impianti S.n.c.

Villa-del-Colle-del-Cardinale

Autore: Sergio Carrivale

Sergio Carrivale. classe 1964, vive e lavora a Perugia. Poeta, scrittore e blogger, “senzamaninbicicletta” è lo pseudonimo che utilizza come nome d’arte e l’umorismo è il suo linguaggio ricorrente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.