Premio Nazionale “Mario Fiore”: a Palazzo Salerno la cerimonia di consegna

L’evento è organizzato dell’Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori, Sezione di Napoli, con il Patrocinio dell’Esercito, della Regione Campania, del Comune di Napoli, del Comune di Praia a Mare, dell’E.A.V e dell’Arcidiocesi di Napoli.

PHOTO-2018-09-19-18-26-11-1 (1)NAPOLI – Venerdì 5 ottobre 2018, alle ore 10:00 a Palazzo Salerno, presso la sala Conferenze del Circolo Ufficiali dell’Esercito Italiano (P. del Plebiscito 38/A), si terrà la cerimonia di premiazione della IV edizione del Premio Nazionale “Mario Fiore”, a cura della Sezione ANGeT, di Napoli, l’Associazione Nazionale dei Genieri e Trasmettitori.

L’evento, organizzato dal Presidente Adriano Esposito è dedicato al Maggiore Mario Fiore, Medaglia d’Oro al Valor Militare nella battaglia del Piave del giugno 1918 ed assegna riconoscimenti a personalità di rilievo distintesi nei diversi campi del sapere.

Tra i premiati di quest’anno, per le Forze Armate, il Gen. C.A. Luigi Francesco De Leverano, Comando logistico Esercito Italiano, l’Amm. Sq. Eduardo Serra, Comando Logistico M.M., il Gen. B.A. Enrico Degni, Comandante dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, il Gen. C.A. Vittorio Tomasone, Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale (CC), il Gen. C.A. Carlo Ricozzi, Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della G.d.F., il Gen. B. Luigi Carpineto,Com.te ed Ispettore delle Trasmissioni E.I..

Per il giornalismo, la Dott.ssa Tiziana Bianchi,(OdG Roma, Osservatore d’Italia) per l’operato con sguardo sempre attento a mettere in evidenza sia gli aspetti professionali che umani delle nostre Forze Armate.

Per la Ricerca e Cultura, il Dott. Lucio d’Alessandro, Rettore Suor Orsola Benincasa, il Dott. Marcellino Monda, Preside della Facoltà di Medicina della II Università degli Studi di Napoli “Vanvitelli”, il Prof. Aldo de Gioia, Storico e letterato e la Prof.ssa Simonetta M.G. Adamo. Ancora, il Dott. Francesco Pinto, Direttore del Centro Produzione Rai di Napoli, il Prof. Gianpiero Mangano PhD, Primo Ricercatore in Fisica Teorica Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, il Dott. Angelo Monelli, Tosoh Bioscience.

Per il Sociale, la Prof.ssa Elide Savarese, per il “Progetto Aula Ludico Ospedale Pousillipon” per la realizzazione di uno spazio per le attività pedagogiche e ricreative dei bambini ricoverati, la Dott.ssa Francesca Beneduce, Pres.te della Commissione pari opportunità della Regione Campania ed il Dott. Pasquale Arienzo per lo sport.

ELENCO DEI PREMIATI

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.