Tumore alla prostata: a Roma il congresso sulle ultime tecniche chirurgiche con diretta dalla sala operatoria

Il 20 ottobre 2018 prossimo si terrà a Roma un importante evento congressuale sulla chirurgia del tumore prostatico

e83db30d2cf1093ecd0b470de7444e90fe76e7d610b6104092f1c3_1280_chirurgoROMA – Verranno presentate in diretta dalla sala operatoria le innovative tecniche chirurgiche laparoscopiche robot assistite.

L’evento si terrà presso la Casa di cura privata Quisisana con qualificati professionisti delle branche andrologiche e urologiche di Roma che interverranno anche in relazioni orali per discutere su quelle che sono le nuove tecniche nel trattamento dell’eiaculazione precoce e nel trattamento della disfunzione erettile.

Uno dei problemi legati all’intervento del carcinoma della prostata è infatti la possibile conseguenza sull’attività sessuale.

Scopo di questo congresso è appunto rappresentare le possibilità terapeutica che vanno dall’uso del farmaco di ultima generazione, passando per le uso delle onde d’urto a bassa intensità e l’uso dei fattori di crescita sino ad arrivare alla possibile posizionamento di protesi peniene idrauliche tricomponenti con accesso mini-invasivo, le cui tecniche verranno mostrate in diretta live dalla sala operatoria.

Un appuntamento scientifico importante su un argomento che rimane purtroppo sempre attuale e di non facile gestione.

Per ulteriori approfondimenti sulla tematica sono a disposizione i siti internet www.urologia-andrologia.netwww.andrologiamilitello.it.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.