Bumblebee

E' uscito nelle sale cinematografiche dal 20 Dicembre il primo spin-off dedicato al più divertente dei Transformers

MV5BOTM3NzE5OTE1Nl5BMl5BanBnXkFtZTgwNzQwNjM3NjM@._V1_Ieri ho avuto modo di assistere al film “Bumblebee” e, vorrei invitare tutti i lettori di www.pressitalia.net e di questo articolo ad andare a vederlo, perchè è veramente emozionante e commovente.

Il fillm, diretto da Travis Knight, narra una storia più umana, mettendo in evidenza l’amicizia tra Bumblebee e Charlie Watson, una diciottenne che cerca di capire quale è la sua posizione nel mondo.
All’inizio del film Optimus Prime, il capo degli Autobot manda Bumblebee sulla Terra per collocare una base segreta perchè Cyberton è in mano ai Decepticon.
Bumblebee quando arriva sulla Terra avrà un brutale scontro con Blitzwing, un Decepticon mandato da Shockwave per trovare i fuggitivi. Bumblebee uscirà vincitore da questo scontro, però perdendo la sua scatola vocale e i suoi ricordi.

Bee, impaurito si nasconderà in un deposito di auto usate e, qui verrà comprato da Charlie…

Nel frattempo Dropkick e Shatter, due spie Decepticon, creeranno un’alleanza con il Settore 7, servizio segreto americano in possesso dell’AllSpark.
Il film termina con Bumblebee che riesce a sconfiggere le due spie Decepticon e il mondo è salvo un’altra volta.
Posso dire che il film mi è piaciuto tantissimo perchè, come detto in precedenza mette in evidenza l’amicizia più che la guerra tra robot.
Charlie Watson nella battaglia finale fa vedere che con il coraggio e con la voglia di fare si può arrivare ad ottenere cose impensabili.
Per finire mi è piaciuto molto il ritorno al passato nella trama perchè gli eventi si svolgono venti anni prima del primo Transformers di Micheal Bay.

Trailerhttps://youtu.be/jUr4evrXbik

Di seguito vi lascio una breve galleria fotografica sul film