Camminata di benessere…nella storia – Move Week Locride

Camminata di benessere...nella storia-locandinaLOCRI (RC) – Infatti hanno organizzato questa lodevole iniziativa l’Asp di Reggio Calabria con il servizio di  “Promozione della salute” e la città di Locri.
Rossella Agostino, direttore dei Musei e Parco Archeologico Nazionale di Locri e Lauro Delfino, direttore Museo e Parco Archeologico “Archeoderi” – Bova Marina, illustreranno la storia del parco archeologico mentre Fausto Certomà, istruttore, darà vita ad alcuni momenti dedicati alla ginnastica.
Il Parco Archeologico di Locri Epizefiri – come anticipa la dottoressa Agostino –  offre al visitatore uno scorcio della vita pubblica, privata e religiosa del centro di Locri in età greca e romana ed ospita due Musei. Il Museo nazionale inaugurato nel 1971 dedicato alla vita del centro coloniale magno-greco e la Sezione museale all’interno del Complesso di Casino Macrì di più recente allestimento dedicata alle testimonianze riconducibili ad età romana imperiale e tardo-antica di Locri e dal territorio. Completa il percorso, il teatro di età greca con trasformazioni in età romana. Rivolto ai visitatori più giovani il “ Museo dei ragazzi “, un percorso dedicato che racconta con apposita pannellistica e giochi la vita a Locri.
Il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri è afferente al Polo Museale della Calabria diretto dalla dottoressa Antonella Cucciniello.

FONTE: Ufficio Stampa Silvio Rubens Vivone

Press Italia

Autore: Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...