Al via a Bergeggi il Gran Gala Lirico e Grandi Classici della Canzone Italiana

Magia d’Opera-locandinaBERGEGGI (SV) – Sarà un programma ricco e poliedrico ad allietare gli ospiti del Dominio Mare Resort di Bergeggi, venerdì 9 agosto alle ore 21con una prima parte dedicata alle arie più famose della lirica italiana del periodo romantico tratte da opere di Giuseppe VerdiGaetano Donizetti e Giacomo Puccini. La seconda parte della serata sarà invece dedicata a Grandi Classici come le romanze da salotto di Leoncavallo e Tostiper finire con le struggenti melodie delle tanto amate canzoni napoletane.
Un serata ricca di sentimento ed emozioni non solo grazie alle struggenti note, ma anche allo scenario davvero unico offerto dalla stupenda terrazza del Resort, che si estende in un’area di oltre quattro ettari con più di 60 appartamenti immersi nel verde in Località San Sebastiano a Bergeggi, e che si trasformerà come per magia in uno dei nostri più amati teatri.
Grazie alla stretta collaborazione con il soprano Gabriella Stimola, Direttore Artistico di Magia d’Operale voci maschili sono state attentamente selezionate per offrire le migliorivocalità richieste dal programma ad ampio spettro del Gran Gala Lirico.
Si presenteranno quindi all’appuntamento serale il tenore Giorgio Caruso ed il baritono Thiago Felipe Stopaentrambi con una ricca esperienza nei maggiori teatri mondiali, ma anche allievi della prestigiosa Accademia Lirica “In Opera Academy”.
L’Accademia, fondata dal Maestro Stimola con l’intento di fornire un più alto grado di perfezionamento a chi sta iniziando la carriera canoraoffre la possibilità di debuttare in opere e concerti in vari contesti, permettendo così agiovani cantanti di affacciarsi al mondo della lirica con un bagaglio tecnico e praticocome di esperienza in pubblico, con un ottimo livello artistico, e questo grazie alla grande esperienza dei docenti, tutti nomi famosi della lirica mondiale.
Accompagna al piano il Maestro concertatore Svetlana Huseynova.
La serata sarà presentata da Giuliano Finessi che guiderà il pubblico in questo ideale viaggio musicale attraverso la nostra bella penisola, ricca di contraddizioni ma anche di valori comuni quali l’amore e l’amiciziarafforzati dalla storia dei diversi personaggi le cui vicissitudini ci accompagneranno in una meravigliosa serata di agosto.
“Siamo lieti di offrire agli ospiti del nostro Resort & Spa l’occasione per celebrare per il terzoanno la musica liricitaliana aggiungendo, in questa edizione, anche una rivisitazione dellenostre più note romanze e canzoni”afferma Benedetto Colombo, responsabile operativodel Resort e titolare del Ristorante  offrendo così una preziosa cornice musicale alla ricca cucina regionale che il nostro ristorante propone giornalmente.
Attorniati dallo scenario della natura prorompente offerto dall’Isola di Bergeggi, immersa nell’unica Area Marina Protetta della Riviera di Ponente e dall’ampiezza del panorama, che si estende dalle Cinque Terre fino a Ponente e permette di avvistare la Corsica nelle giornate limpide – continua Colombo – ci sentiamo in dovere di esaltarne la bellezza con le note dei più celebri compositori italiani. Ci auguriamo così di completare la sinergia tra naturagusto, e benessere psicofisico, offerto anche dalla nostra Spa. Per questo, ed a grande richiesta dei nostri stessi ospiti, chiude Colombo, ci auguriamo che Magia d’Opera possa diventare un appuntamento annuale ricorrente”.
Per informazioni contattare il Dominio Mare Resort & Spa, tel. 019 2570200,  www.dominiomarebergeggi.it.

Press Italia

Autore: Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...