Ambulanza letteraria approda a Sciacca

Ambulanza Letteraria-logoSCIACCA (AG) – Lungo il cammino di Santiago dei libri, Ambulanza Letteraria fa tappa a  Sciacca. L’iniziativa ideata dallo scrittore Cono Cinquemani in tour per la Sicilia e altre regioni d’Italia appoderà nella città marinara agrigentina.
Lo scrittore Cono Cinquemani racconterà il progetto di promozione della lettura e della scrittura, confezionando ricette per l’anima e per il corpo, consigliando libri come medicina: “Se letto nel momento giusto un libro può cambiarci la vita”, dice sintetizzando la “missione” dell’Ambulanza Letteraria.
Curare l’anima attraverso i libri è la missione di Ambulanza letteraria un progetto on the road di biblioterapia ideato dallo scrittore Cono Cinquemani, in viaggio per lo Stivale già dallo scorso 9 ottobre alla ri-scoperta dei Banned Books, i libri censurati dalle politiche ostili.
La partecipazione alla presentazione del progetto dell’Ambulanza Letteraria e alla performance letteraria di Cono Cinquemani è gratuita ed adatta a grandi e bambini. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la biblioteca comunale “Aurelio Cassar”.

Ambulanza Letteraria-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FONTE: Ambulanza Letteraria.

Press Italia

Autore: Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...