Cosa vedere con i bambini a Natale sui canali Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito

In arrivo una programmazione speciale dedicata a tutta la famiglia ricca di show in prima TV assoluta, film e le serie più amate per trascorrere delle feste indimenticabili

Da non perdere il nuovissimo show WHISKEY E I SUOI AMICI, ispirato alla famosissima canzone Whiskey il ragnetto, e la versione 3D di PINGU, il pinguino più amato di sempre che arriva in una veste nuova e inedita.

Ice Age Mammoth Christmas IAC Scrat
Ice Age Mammoth Christmas IAC Scrat

I canali televisivi Cartoon Network (607 di Sky), Boomerang (canale 609 di Sky), Boing (40 del DTT) e Cartoonito (46 del DTT) si preparano a festeggiare il momento più magico dell’anno con una programmazione speciale dedicata a tutta la famiglia, con tanti show in Prima TV assoluta e una selezione dei programmi più amati.
Il Natale su Cartoon Network (canale 607 di Sky) si festeggia con una attesissima novità: arriva infatti in Prima TV assoluta IL DIARIO DI DARWIN, lo spin-off della serie cult LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL. L’appuntamento è dal 20 dicembre alle 19.40. Protagonista del nuovo show sarà Darwin, il migliore amico di Gumball: nato come il pesce rosso di casa, con il tempo ha conquistato le gambe e l’abilità a vivere fuori dall’acqua, diventando una sorta di fratello minore di Gumball e un membro a tutti gli effetti della famiglia. Un’occasione davvero unica per i fan di Gumball e Darwin di vivere inedite e sempre originali avventure.
Dal 22 dicembre al 6 gennaio sul canale non mancheranno inoltre maratone con i protagonisti delle serie più amate e divertenti. Tanti episodi a tema  tratti dagli show più celebri, tra questi: TEEN TITANS GO!, VICTOR E VALENTINO, LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, WE BARE BEARS – SIAMO SOLO ORSI e CRAIG. Ad arricchire la programmazione ci sarà inoltre l’appuntamento cinematografico: tutti i giorni alle 18.50 andranno in onda tanti imperdibili film come: LEGO BATMAN E I PROBLEMI DI FAMIGLIA, SCOOBY – DOO! FANTASMI A HOLLYWOOD, JUSTICE LEAGUE VS BIZARRO LEAGUE, REGULAR SHOW: THE MOVIE,  la miniserie OVER THE GARDEN WALL e puntate speciali degli show cult quali ADVENTURE TIME – Passato, presente e futuro e TEEN TITANS GO! L’isola e Il giorno in cui…
Anche Boomerang (canale 609 di Sky) è pronto a festeggiare insieme ai piccoli spettatori: dal 21 dicembre al 12 gennaio, è in arrivo una programmazione unica all’insegna della magia, dell’allegria e della spensieratezza. In calendario una selezione di episodi a tema natalizio tratti dagli show più celebri, come TOM & JERRY, i LOONEY TUNES, BUNNICULA, SCOOBY-DOO! e molti altri.  Non mancheranno, inoltre, alle 8.05 e alle 14.20, i classici film natalizi, da TOM & JERRY I PICCOLI AIUTANTI DI BABBO NATALE a TOM & JERRY: WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATA, LOONEY TUNES: CANTO DI NATALE,  SCOOBY-DOO! E IL FANTASMA ROSSO e TOM&JERRY: LA FAVOLA DELLO SCHIACCIANOCI. Una selezione di grandi classici dell’animazione capaci di far sognare e divertire tutta la famiglia.
Su Boing (canale 40 del DTT) il 20 dicembre alle 19.50 approda in esclusiva Prima TV free un’imperdibile avventura on the road per la famiglia Diaz: STUCK AT CHRISTMAS, un episodio speciale tratto dalla 3° stagione della divertentissima live action HARLEY IN MEZZO, con protagonista la bravissima Jenna Ortega. Ogni Natale la nonna invita l’intera famiglia nella sua casa in Florida per trascorrere le vacanze natalizie e, puntualmente, Harley e gli altri si inventano improbabili scuse pur di non dover affrontare un viaggio così lungo. Quest’anno però, le cose andranno diversamente. I Diaz dovranno affrontare numerose avventure e peripezie per raggiungere Abuela in tempo per il pranzo di Natale…Una serata leggera e divertente in puro stile Boing!
Cartoonito (canale 46 del DTT) questo Natale ha in serbo per i suoi piccoli spettatori (e non solo!) bellissimi regali. Approderanno infatti sul canale due nuovissimi show in Prima TV assoluta! Si comincia con WHISKEY E I SUOI AMICI, ispirata alla famosissima canzone Whiskey il ragnetto diventata un vero cult tra i bambini più piccoli…e i loro genitori!. L’appuntamento è a partire dal 23 dicembre, tutti i giorni, alle 8.25. Whiskey, il ragnetto più famoso di sempre, e la sua migliore amica ape Bibì che trascorrono le loro giornate vivendo in una grande quercia, vicino al laghetto delle Ninfee. Il piccolo Whiskey è un ragnetto davvero speciale: assomiglia a un pon-pon, ha solo sei zampine e invece di far paura riesce sempre a strappare un sorriso! Molto dolce e curioso, è un piccolo esploratore, sempre alla ricerca di nuove avventure, muovendosi agilmente appeso alla sua ragnatela. La grande quercia in cui abita, che all’apparenza può sembrare un semplice albero, è in realtà è un vero e proprio condominio, all’interno del quale abitano tantissime famiglie di animali: insieme all’uccellino Pepe, la rana Hop Hop, la lumaca Dado e la bruchetta Tutù, andando insieme alla scoperta della natura e del mondo che li circonda. In ogni episodio verrà proposta una canzone tratta dal repertorio dei classici per bambini rivisitata in chiave moderna e una lezione, sempre diversa, su uno degli elementi della natura. La grande quercia, un grattacielo abitato da tante specie di animali, è un mondo coloratissimo in cui tutti possono vivere in armonia, dove le differenze  diventano una ricchezza per tutti!
Ma non è finita qui. Arriverà, sempre in esclusiva sul canale, anche PINGU, la serie con protagonista il pinguino più famoso e simpatico di sempre. L’appuntamento è dal 31 dicembre, tutti i giorni, alle 18.00. Conosciuto in tutto il mondo e adorato da grandi e piccini, Pingu approda sul canale con una nuova e divertente serie in grafica 3D che replica alla perfezione la tecnica originale della CLAYMATION (plastilina in stop-motion). Dal piccolo villaggio in cui viveva, Pingu si è trasferito con tutta la famiglia in una grande città dove avrà l’opportunità di conoscere tanti nuovi amici pinguini.Con la sua energia e voglia di fare, Pingu in ogni episodio cercherà di aiutarli nel loro lavoro quotidiano, finendo però per combinare una marea di pasticci! Fortunatamente, alla fine riuscirà a sistemare le cose e far si che la giornata si concluda nel modo giusto… Famoso e amato in tutto il mondo, la parlata del celebre pinguino è, da sempre, uno degli elementi più riconoscibili dello show.
Infine, la settimana dal 16 al 22 dicembre andrà in onda una selezione di film adatti a tutta la famiglia, per trascorrere insieme serate divertenti, in attesa delle vacanze invernali. L’appuntamento è alle 20.40. Si comincia il 16 dicembre con KOALA KID, il 17 sarà la volta di PICCHIARELLO, il film diretto da Alex Zamm e prodotto dagli Universal Animation Studios, ispirato al celebre personaggio dei cartoni animati, conosciuto e amato da grandi e piccini. Si prosegue il 18 dicembre con I PUFFI – VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA: in una veste completamente nuova, gli spettatori potranno seguire le avventure dei Puffi coinvolti in un’appassionante ricerca all’interno di una foresta popolata da creature magiche. Il 19 dicembre andrà in onda STUART LITTLE 2, diretto da Rob Minkoff, il 20 UN NATALE DA SALVARE e il 21 dicembre IL MAGICO SOGNO DI ANNABELLE, di Roy Wilson.
A chiudere la programmazione il 22 dicembre il divertentissimo speciale L’ERA NATALE,  il cortometraggio del 2011, diretto da Karen Disher. Si tratta della continuazione del film L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri e racconta lo spassosissimo e avventuroso Natale dei mitici protagonisti Manny, Sid e Diego.
L’appuntamento quindi è su Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, per trascorrere le feste in compagnia delle serie e dei TV movie più amati di sempre.

CARTOON NETWORK è un canale WarnerMedia, presente in 192 paesi e in oltre 400 milioni di case nel mondo. Nel nostro paese è disponibile sul canale 607 di SKY. CARTOON NETWORK+1 (canale 608 della piattaforma satellitare) presenta la stessa programmazione in differita di un’ora. Inoltre il canale è disponibile anche su Sky go e Sky On Demand, i servizi riservati agli abbonati Sky. Il Canale offre al suo pubblico entertainment di qualità dai Cartoon Network Originals come Ben 10, The Powerpuff Girls, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Adventure Time, Steven Universe, We Bare Bears, Clarence, Uncle Grandpa, Craig ecc fino a prestigiose acquisizioni internazionali. Inoltre su CartoonNetwork.it, più di 100 giochi brandizzati con i personaggi più amati del canale, downloadables, video, oltre a concorsi ed iniziative speciali.

BOOMERANG è un canale WarnerMedia disponibile su SKY (canale 609). BOOMERANG+1 (canale 610 di Sky) trasmette la stessa programmazione in differita di un’ora. Inoltre il canale è disponibile anche su Sky go e Sky On Demand, i servizi riservati agli abbonati Sky. Destinato ai cartoon fan di ogni età, Boomerang trasmette grandi serie inedite come Be Cool Scooby Doo!, Bugs!, Tom & Jerry Show, L’Ispettore Gadget, Bunnicula  e il meglio della slapstick comedy come Cracké, The Happos Family, Grizzy e i Lemming, Oddbods e molti altri. Su www.boomerangtv.it sono disponibili giochi, curiosità ed iniziative speciali.

BOING (canale 40 del DTT) nasce nel novembre 2004 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner (gruppo WarnerMedia). È il primo canale gratuito dedicato a bambini e ragazzi della TV digitale terrestre. Gli Animadz, che dal 2006 sono i testimonials di Boing, – Bo, Bobo, Dino, Maissa, Katrina e Otto – sono parte integrante del brand e veri ambasciatori dei valori di Boing. Il canale offre 24 ore su 24 una programmazione generalista di alta qualità con cartoni animati, film, telefilm e produzioni originali italiane. Sulla pagina facebook/ Boing TV e il sito www.Boingtv.it, informazioni sul palinsesto, games, video, concorsi e operazioni speciali.

CARTOONITO (canale 46 del DTT) nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner (Gruppo WarnerMedia). È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Paw Patrol, Robocar Poli, Super Wings, Robot Trains, Kid-E-Cats e tanti altri ancora. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda. Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini.

FONTE: Ufficio Stampa di Milla Macchiavelli.

Press Italia

Autore: Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...