Il 15 febbraio parte il Carnival, il Carnevale di Casalnuovo

Carri allegorici dal 15 al 25 febbraio: il Carnevale in scena a Casalnuovo di Napoli

Carnival 2020-inCASALNUOVO DI NAPOLI (NA) – È prevista per il prossimo 15 febbraio l’inaugurazione della seconda edizione del “Carnival in Casalnuovo”, l’iniziativa carnevalesca della città di Casalnuovo di Napoli, con “grandi carri allegorici” e sfilata in maschera.
Ad organizzare l’evento è l’associazione “Una Città che…”, in collaborazione con l’Associazione “Il Salice Onlus”.
Dopo aver replicato, con 30 giorni di iniziative, il successo del Villaggio di Babbo Natale, riproponiamo per il secondo anno di seguito quello che è diventato il carnevale di un’intera comunità. Le migliaia di persone che partecipano puntualmente alle nostre iniziative ci danno la forza di continuare in questo straordinario percorso di aggregazione. Lo facciamo per i nostri ragazzi, e l’invito è quello di lasciarci coinvolgere tutti dall’allegria del Carnevale”, queste le parole di Giovanni Nappi, presidente di “Una Città che…”.
L’edizione di quest’anno del “Carnival in Casalnuovo” prevede 5 uscite: il 15, 16, 22, 23 e 25 febbraio.
I carri e i corsi mascherati usciranno nei due weekend e il martedì grasso.
Nello specifico:
1. Sabato 15 febbraio – pomeriggio dalle 16.00 alle 21.00 sfilata carri e corsi mascherati sul CORSO UMBERTO e Zona Centro (fino alla Botteghella
2. Domenica 16 febbraio – mattina dalle 10.00 alle 13.30 sfilata carri e corsi mascherati su Via Nazionale delle Puglie e Zona Tavernanova
3. Sabato 22 febbraio – pomeriggio dalle 16.00 alle 21.00 sfilata carri e corsi mascherati su zona Casarea
4. Domenica 23 febbraio – mattina dalle 10.00 alle 13.30 sfilata carri e corsi mascherati su zona Licignano – Talona – 219
5. Martedì 25 febbraio – mattina sfilata dalle 10.00 alle 13.30 carri e corsi mascherati sul Corso Umberto e zona Centro storico (Da Via San Giacomo a Via Roma)
La manifestazione conclusiva del Carnevale
La manifestazione chiuderà nel pomeriggio del Martedì Grasso, il 25 febbraio, dalle 17.00 con spettacoli gratuiti del grande Circo “Carnival in Casalnuovo” con clown e tante sorprese.
A seguire “Festa in Maschera” con Mario Pelliccia e premiazione dei costumi più belli.
Il grande tendone del Circo, i carri e la festa in maschera saranno ospitati per l’occasione nell’area sita in Casalnuovo di Napoli alla Via Puccini n. 1 (zona Via Saggese). Sponsor della serata l’impresa Iorio Trasporti.
Il primo appuntamento da non perfetto è dunque sabato 15 febbraio dalle ore 16.00 sul Corso Umberto. Si partirà da via Benevento per percorrere le strade del centro fino alla sera.

Press Italia

Autore: Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...