PrimAnteprima 2020 – Firenze Fortezza da Basso

Le nuove annate del Consorzio tutela vini della maremma toscana - Sabato 15 febbraio, oltre 40 aziende della doc al bancone consortile

Consorzio Vini Maremma Toscana-logo-in GROSSETO – Confermata, per il VI anno consecutivo, la presenza della DOC Maremma Toscana alle Anteprime nella giornata del 15 Febbraio a PrimAnteprimadalle 9.30 alle 17.30 – nella splendida cornice della Fortezza da Basso (Pad. Cavaniglia). L’inaugurazione della Settimana delle Anteprime di Toscana (15-22 febbraio) si tiene proprio durante PrimAnteprima, appuntamento che offrirà la possibilità ad addetti ai lavori e stampa specializzata proveniente da tutto il mondo di degustare le annate appena immesse sul mercato dal Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana e da altri importanti Consorzi toscani.
E’ diventata per noi imprescindibile la presenza a questo grande appuntamento internazionale dedicato alla Toscana del vino”, spiega Francesco Mazzei, Presidente del Consorzio, e aggiunge: “Si tratta di una vetrina strategica che offre alle Aziende socie un’opportunità concreta di mettersi in mostra, sempre focalizzati sulla valorizzazione e sulla comunicazione del brand Maremma Toscana, dei suoi valori, delle sue caratteristiche uniche e dei vini che ne derivano; al bancone consortile oltre 40 etichette di altrettante Aziende: dai rossi ormai consolidati nella cultura enologica fino ai Vermentini che – con una crescita esponenziale in quantità e qualità – ci stanno regalando ottime opportunità sui mercati internazionali”.
PrimAnteprima rappresenta il primo step in questo nuovo anno in cui il calendario del Consorzio è particolarmente fitto di appuntamenti. Oltre alla partecipazione alle più importanti fiere di settore, Prowein (Dusseldorf 15-17 Marzo) e Vinitaly (Verona 19-22 Aprile), il 9 marzo andrà in scena MareMMMa 2020, evento alla sua terza edizione, pensato per il trade e gli appassionati più esigenti e organizzato assieme ai Consorzi del Montecucco e del Morellino presso il Granaio Lorenese della Tenuta dell’Azienda Agricola Regionale in Loc. Spergolaia, Alberese (GR).

FONTE: Ufficio Stampa Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana.

Press Italia

Autore: Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...