Prowein 2020: Assovini Sicilia vola a Düsseldorf

Dal 15 al 17 marzo il mondo del vino si riunisce a Düsseldorf per la fiera enologica più importante d’Europa. La collettiva Assovini Sicilia presente in fiera con 16 aziende socie

Prowein 2020-inAppuntamento atteso e irrinunciabile quello della fiera tedesca che da sempre rappresenta uno degli eventi più attesi del mondo del vino: oltre 6.900 espositori provenienti da 64 paesi, circa 61.500 visitatori professionisti e 843.427 mq di superficie espositiva divisa in 10 ampi padiglioni che rappresentano l’intero mondo vitivinicolo. Anche quest’anno l’Associazione Assovini Sicilia sarà presente in fiera rappresentata da 16 cantine socie. L’area assegnata alla Sicilia e coordinata dall’IRVO è di circa 305 metri quadrati collocata nella Hall n. 16 stand n. 16C62 e 16A71.
“Prowein è per noi un appuntamento importante soprattutto per incontrare i nostri clienti del Nord Europa e per sviluppare ulteriormente questo mercato – afferma Mario Di Lorenzo, AD e proprietario di Feudo Disisa – Sarà un’occasione per far conoscere le nuove annate dei bianchi e per presentare il nuovo rosato, ultimo nato dei nostri vini che sbarca per la prima volta sul mercato tedesco.”
“La partecipazione a Prowein – dice Gianfranco Lombardo proprietario di Tenute Lombardo – riveste grande importanza sia per la vocazione internazionale che ha la fiera, sia per rafforzare la presenza del nostro vino in Germania e nei paesi del nord Europa dal momento che il salone rappresenta la più importante vetrina su questo mercato e un appuntamento per noi immancabile che, dopo Wine Paris, ci traghetta a Vinitaly. A Dusseldorf presenteremo l’annata 2019 dei vini bianchi che è stata di qualità eccezionale e che quindi ci permette di essere fiduciosi per gli esiti degli incontri che ci aspettano”.
Gabriele Morreale Agnello, AD e proprietario dell’azienda omonima, recente ingresso in Assovini Sicilia, afferma: “La fiera di Düsseldorf è ormai diventato il più importante appuntamento mondiale del mercato del vino e lo è anche per la Tenuta Morreale Agnello. L’ampliamento del numero di importatori e la ricerca di buyers provenienti dai più importanti mercati del mondo ci daranno modo di presentare i nostri vini, tutti rigorosamente biologici.”
Da fiera vinicola a barometro delle tendenze mondiali duqnue, anche quest’anno, per la sua 26esima edizione, Prowein attende esperti, appassionati e winelovers di tutto il mondo con un ricco programma di seminari, master class e mostre speciali. Il tutto nella splendida cornice della città di Düsseldorf, che in quei giorni si modella intorno alla fiera e offre ai partecipanti un ricco calendario di eventi serali collaterali in varie location cittadine, ampliando le opportunità di networking e le occasioni di business. Un appuntamento irrinunciabile quindi e a cui Assovini Sicilia dà appuntamento presso la Hall n. 16 stand n. 16C62 e 16A71.

A Prowein 2020 saranno presenti: Alessandro di Campo  Reale Soc. Coop. Agr., Assuli Winery srl, Azienda Gulfi Società Agricola srl, Baglio del Cristo di Campobello soc. agr. a r.l., Baglio di Pianetto srl societa agricola, Cantine Settesoli s.c.a., Caruso e Minini srl, Casa Vinicola Fazio Soc. Agr. A R.L., Cva Canicattì Soc. Coop. Agricola, Di Giovanna società agricola srl, Dimore di Giurfo Sas, Disisa srl Soc. Agricola, Feudo Montoni di Fabio Sireci, Lombardo Vini Soc. Agr. s.s., Musita srl, Società agricola Morreale Agnello srl

INFORMAZIONI PROWEIN
Data: 15-17.03.2020
Orari di apertura: ogni giorno dalle 9:00 alle 18:00
Padiglione: 16 (stand n. 16C62 e 16A71)
Düsseldorf, Zona fiera
Ingressi: Entrance Hall 17

Assovini Sicilia è un’associazione che riunisce 90 aziende vitivinicole siciliane di piccole, medie o grandi dimensioni, accomunate da tre elementi: il controllo totale della filiera vitivinicola, dal vigneto alla bottiglia; la produzione di vino di qualità imbottigliato; la visione internazionale del mercato.

Press Italia

Autore: Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...