Earth Day, oltre un milione di tweet su ambiente e Covid-19

A livello globale, sono stati oltre 1 milione i tweet dedicati agli impatti sull’ambiente dovuti alla quarantena per l’emergenza Covid-19

Earth-Day-in
(Fotolia)

Lo rende noto Twitter in occasione del 50esimo anniversario di Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra che si celebra ogni anno il 22 aprile.
Per l’occasione Twitter ha lanciato anche l’emoji ufficiale #EarthDay per evidenziare tutte le conversazioni sulla sostenibilità sulla piattaforma e incoraggiare le persone a condividere le loro proposte per un mondo migliore.
Il servizio di microblogging ricorda anche che dall’Earth Day dello scorso anno “sono stati pubblicati 20 milioni di tweet unici sul tema ambiente”. Mentre “tra il 2016 e il 2019, negli Stati Uniti è stato rilevato un incremento del 173% delle conversazioni su Twitter riguardanti il cambiamento climatico. Allo stesso tempo, il volume delle conversazioni sulla sostenibilità contenenti le parole ‘azione’ e ‘innovazione’ è cresciuto del 285%”.
Nel corso dell’ultimo anno, anche in Italia la conversazione su Twitter relativa ai temi del cambiamento climatico ha coinvolto sempre più persone. Tra gli hashtag più utilizzati, la piattaforma segnala: “#ambiente, #ClimateChange e #clima, seguiti da #GretaThunberg, la giovane attivista svedese che ha mobilitato tantissimi studenti e cittadini in tutto il mondo per prendere parte ogni venerdì ai #FridaysForFuture. Ma, oltre alle ricorrenze come #EarthDay, l’attenzione delle persone che usano Twitter è rivolta anche a temi più generali come #sostenibilità, #rifiuti, #inquinamento e #plasticfree”.

FONTE: AdnKronos

Press Italia

Autore: Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...