Sofia P: è una donna il nuovo talento della scena Rap italiana

È un talento naturale Sofia P, nome d’arte di Sofia Pedrinelli, in arte classe 2007

Sofia-Pedrinelli-inMILANO – Un talento cresciuto a pane e Rap, Sofia P, che come molte sue coetanee passa gran parte del tempo libero ad ascoltare musica, soprattutto quella di derivazione Urban.
Il Rap diventa per lei diventa prestissimo il suo genere preferito e sembra che già a 6 anni cantasse a memoria le strofe di Fabri Fibra.
Da lì in poi si è aperto un mondo. Spaziando dal Rap italiano a quello internazionale Sofia, con la curiosità che
contraddistingue gli adolescenti, cerca, ascolta, impara e memorizza testi giocando ad emulare sempre di più i suoi idoli della metrica.
Così, quella che inizia come una semplice passione, diventa ben presto qualcosa di più.
Il desiderio di provare a rappare è molto forte e, nonostante la sua giovanissima età, Sofia inizia a confrontarsi con i primi testi e le prime registrazioni casalinghe.
La qualità è ancora lontana, visto che Sofia non ha ancora 10 anni quando registra il suo primissimo pezzo, ma questo non le impedirà di continuare a giocare per divertirsi senza smettere mai di inseguire il suo sogno.
A differenza di molti ragazzi della sua età Sofia però non si sente attratta dalla Trap, riuscendo a non cadere nelle facili
tentazioni di un genere musicale che sembrerebbe ancora essere sulla cresta dell’onda, e arriva così a debuttare con un primo singolo ufficiale assolutamente da pura rapper, “Co Co Co”, a soli 13 anni non ancora compiuti.
La produzione è interamente curata da Mastermaind, che ha confezionato una vera e propria hit con un piccolo omaggio ad uno dei gruppi più importanti della storia della cultura Hip Hop, i Public Enemy.
La metrica di Sofia è sorprendente, così come la sua impostazione vocale, e variando tra due strofe completamente diverse, stilisticamente parlando, Sofia vuole fare arrivare a tutti un messaggio molto chiaro: il rap non solo non è “roba per soli maschi”, ma non è nemmeno “roba per soli adulti”.
Il 9 aprile, per festeggiare il suo tredicesimo compleanno esce il video, interamente realizzato Home Made nel rispetto del decreto che ci impone di restare a casa, ma che non può farci evitare di ascoltare questa nuova, pura e semplice hit.
Sofia P sarà in grado di farvi tornare la voglia di ascoltare il Rap, così come non lo si sentiva da troppo tempo.
E chissà se con questo primo singolo non riesca ad andare oltre il suo desiderio, ripetuto nel ritornello, di non volere il Disco d’Oro.

Per seguire Sofia P sui social:
Instagram @iosono.sofiap
TikTok @iosonosofiap
Spotify Sofia P Co Co Co

Press Italia

Autore: Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...