Angelini Holding e Hero Group lanciano MadreNatura, nuovo business nel baby food in Italia

Angelini Holding, gruppo multinazionale che opera nei settori farmaceutico e beni di consumo, entra nel mercato italiano degli alimenti per l’infanzia in joint venture paritetica con il Gruppo Hero

  • Hero Solo è la linea di MadreNatura di alimenti per bambini al 100% biologici
  • La distribuzione in Italia è iniziata a marzo e prosegue su tutto il territorio

Hero-logo-inROMA – La joint venture vede la creazione di una nuova società, denominata MadreNatura AG, che riunisce le expertise produttive, distributive e di conoscenza delle esigenze dei consumatori dei due gruppi, nell’offerta di prodotti d’uso quotidiano per le famiglie: dalla prima infanzia, alla crescita, all’età adulta.
“Vogliamo essere vicini ai bambini, alle mamme e ai papà di oggi. MadreNatura e la sua linea Hero Solo 100% Biologico rappresenta una grande opportunità, perché mette al servizio delle famiglie la competenza e la passione per la qualità di due grandi gruppi”, ha detto Roberta Logoteta, general manager di MadreNatura e anch’essa mamma. “Non a caso, la missione di MadreNatura è giving children the best start in life!”.
MadreNatura AG nasce quindi dalla sinergia tra Angelini Holding e Gruppo Hero: da un lato c’è l’esperienza Angelini nella cura delle famiglie italiane grazie a brand come Pampers (in Italia il marchio è gestito da Fater, joint venture paritetica tra P&G e Angelini Holding) e Amuchina e Tachipirina (Angelini Pharma). Dall’altro l’ampio know-how del Gruppo Hero nella categoria Baby & Toddler Food (alimenti per bambini e neonati).
Come suggerisce il nome, i prodotti del marchio contengono “solo” ingredienti biologici, con ricette di altissima qualità. La linea si compone di 27 referenze, tra cui omogeneizzati, pastine, cereali, frutta frullata e snack, tutte create al 100% da frutta, verdura, carne e cereali biologici, con pochi ingredienti, zero conservanti e senza sale né zuccheri aggiunti.
I prodotti sono venduti attraverso diversi canali, tra cui supermercati, negozi specializzati per l’infanzia, farmacie, e drugstores, sparsi su tutto il territorio italiano. Sono numerosi i partner commerciali che hanno già espresso grande entusiasmo per la nuova linea di prodotti, poiché condividono la visione dell’azienda di fornire ai più alimenti realizzati con ingredienti semplici e biologici.
Angelini contribuirà al progetto anche per la distribuzione che avverrà attraverso Fater, che si occuperà anche del marketing locale mettendo a disposizione la grande esperienza commerciale e la conoscenza dei consumatori italiani, in particolare delle famiglie con bambini piccoli.
Siamo un gruppo industriale diversificato, forte e radicato non solo nel mercato farmaceutico ma anche in quello del personal e home care, del perfumery, del vino, del machinery – hanno commentato i Vicepresidenti di Angelini Holding Thea Paola Angelini e Sergio Marullo di Condojanni. Questo nuovo progetto va nella direzione di ulteriore sviluppo e rafforzamento strategico dell’area consumer che già oggi contribuisce al nostro turnover complessivo per oltre il 35%”.
“Il nostro gruppo può trarre un grande beneficio da Angelini e Fater, che con la loro esperienza di oltre 50 anni possono vantare un rapporto speciale con mamme e bambini in Italia – dichiara Rob Versloot, Ceo di Hero Group – Insieme con il marchio Hero e la nostra conoscenza della categoria, questa joint venture pone le basi per entrare con forza nel mercato BTF in Italia con il nostro marchio Hero Baby Solo.

FONTE: Ivan Martelli.

Press Italia

Autore: Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...