Buenos Aires: live streaming su Raffaello con l’Ambasciata d’Italia

Nell’ambito del ciclo "Caras De Italia", per celebrare i 500 anni dalla morte di Raffaello l’Ambasciata d'Italia a Buenos Aires ha organizzato un seminario virtuale su "Raffaello e la sua bottega: la Loggia digitale di Amore e Psiche in Villa Farnesina"

Raffaello-con-l'Ambasciata-d'Italia-inBUENOS AIRES – Il 12 giugno, a partire dalle ore 15 locali (le 20 in Italia), tre prestigiosi oratori condurranno il pubblico attraverso un percorso per conoscere Villa Farnesina, un edificio ubicato nel centro storico di Roma, dove si trovano straordinari affreschi dipinti dal grande pittore urbinate e da artisti della sua bottega.
L’attività è aperta al pubblico e gratuita e si svolgerà sia in lingua spagnola, con traduzione simultanea dall’italiano, sia in lingua originale (italiano e spagnolo). É possibile partecipare all’evento tramite i link disponibili sul sito Internet dell’Ambasciata.
Il webinar sarà introdotto e moderato da Pietro Paolo Proto, primo segretario dell’Ambasciata d’Italia. Seguiranno le parole di benvenuto dell’ambasciatore d’Italia in Buenos Aires, Giuseppe Manzo. Quindi inizierà la tavola rotonda vera e propria con gli interventi di: Virginia Lapenta, curatrice di Villa Farnesina, in diretta dall’Italia, su “Raffaello e Agostino Chigi nella Villa Farnesina” (in italiano, con traduzione simultanea disponibile); Antonio Sgamellotti dell’Accademia Nazionale dei Lincei, anch’egli in diretta dall’Italia, su “Raffaello e la sua bottega nella loggia di Amore e Psiche in Villa Farnesina” (in italiano, con traduzione simultanea disponibile); José Emilio Burucúa della Universidad Nacional de San Martin y Academia de Bellas Artes su “Restauro glorioso dei freschi sul soffitto del pergolato de la Farnesina e considerazioni intempestive tra gli antipodi”.

FONTE: AISE.

Press Italia

Autore: Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...