Skip to content

Seguici su:   Facebook  LinkedIn  Telegram

Chianti Lovers & Rosso Morellino a Firenze

L’iniziativa è riservata ai giornalisti e si svolgerà dalle 9 alle 18 al Padiglione Arsenale della Fortezza da Basso.

Chianti lovers e Morellino-copL’Anteprima Chianti Lovers & Rosso Morellino arriva giovedì 19 febbraio al Padiglione Arsenale alla Fortezza da Basso di Firenze.  L’evento, promosso dall’associazione del Consorzio Vino Chianti e del Consorzio Morellino di Scansano, è uno dei momenti centrali del calendario delle Anteprime toscane.

La manifestazione sarà riservata esclusivamente ai giornalisti di settore, senza apertura al pubblico. Per l’intera giornata, dalle 9 alle 18, la stampa avrà accesso a un’area dedicata con servizio di degustazione assistita da sommelier. È prevista una conferenza stampa alle 11.

In assaggio le nuove annate in uscita nel 2026: Chianti Docg. Annata 2025, Chianti Superiore Docg 2024 e Chianti Docg Riserva 2023, insieme al Morellino di Scansano Docg Annata 2025 e Riserva 2023.

Per il Consorzio Vino Chianti saranno presenti 56 aziende, con 105 etichette di Chianti D.O.C.G. in degustazione, a rappresentare in modo ampio e articolato la denominazione.

Per il Morellino di Scansano saranno presenti 13 aziende, che porteranno in degustazione 22 etichette complessive, offrendo un quadro rappresentativo dell’evoluzione della denominazione.

Per partecipare è necessario accreditarsi al seguente link: https://www.consorziovinochianti.it/richiesta-accredito-stampa-2026/

Foto fornita da Ufficio Eventi e Comunicazione Chianti

FONTE: Ufficio Eventi e Comunicazione Chianti.

© 2006 - 2026 Pressitalia.net by StudioEMPI