Skip to content

Seguici su:   Facebook  LinkedIn  Telegram

Visioni Sarde nel Mondo a Badesi

L'appuntamento con il giovane cinema sardo è fissato per mercoledì 8 luglio alle ore 21.30 presso il Teatro Comunale di Badesi.

di Bruno Culeddu

Locandina-Badesi-inBadesi ospiterà ancora una volta Visioni Sarde, la rassegna dedicata alla promozione della cinematografia sarda nel mondo.

L’appuntamento è organizzato dalla Pro Loco Badesi, Andrea Sechi presidente, con la cura di Silvia Piretta, per mercoledì 8 luglio presso il Teatro Comunale.

Questi i titoli in programma, opere che testimoniano il talento e la creatività delle giovani generazioni di cineasti sardi.

Ajò West! di Sara Corbioli. Un corto animato che mescola immaginario western, tradizione sarda e tono avventuroso, costruendo un piccolo racconto fantastico e identitario.

Brigas di Lorenzo Spinelli, Un racconto breve e rarefatto, in cui l’esperienza personale si intreccia con il paesaggio sardo e con le sue stratificazioni emotive.

Mamma di Matteo Martinez. Un racconto inquieto e perturbante che scava sulle paure più profonde della maternità, trasformando lo spazio domestico in un luogo di minaccia e smarrimento.

Su cane est su miu di Salvatore Mereu. Dramma di venticinque minuti che affonda lo sguardo nel profondo dell’animo umano, interrogando la natura della colpa, della responsabilità, della giustizia e dell’innocenza perduta.

True love waits di Simone Cicalò. Struggente storia d’amore che supera la linea d’orizzonte che divide vita e morte.

Una faccia da cinema di Alberto Salvucci. Storia esilarante di chi sogna di realizzare un film e, alla ricerca disperata di fondi, è disposto a tutto.

Vida e morti di unu maragotti di Stefano Cau. Un’opera originale e visionaria, sospesa tra racconto popolare, memoria rurale e riflessione fantastica.

Visioni Sarde è promossa dalla Cineteca di Bologna con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna tramite Sardegna Film Commission. Gode del sostegno della FASI, Federazione delle Associazioni Sarde in Italia e della Federazione dei Circoli Sardi in Germania e vede CinemaItaliano.info come media partner ufficiale.

FONTE e LOCANDINA: Bruno Culeddu.

© 2006 - 2026 Pressitalia.net - Servizio e manutenzione di Soluzioni Internet