L’estate è “Rituale” nel nuovo singolo di Vanessa Grey

Dopo il successo radiofonico e social di "Dentro la tua Radio" che ha conquistato le classifiche RadioAirplay ed è stato trasmesso da alcuni dei più importanti network radiofonici, Vanessa Grey (anche nota speaker di Radio Zeta) pubblica il suo nuovo singolo "Rituale"

Copertina-Rituale-in“Ho fatto pace con me stessa, tutta la vita messa in valigia” è la frase simbolo di “Rituale” e anche del percorso artistico ed esistenziale di Vanessa che racconta: “In questi mesi ho vissuto contestualmente la pandemia a Milano e l’operazione alle mie corde vocali: nonostante tanta paura, ne sono uscita indenne: ora sono più consapevole di quello che voglio e che quello che voglio è fare musica, divertendo il pubblico e divertendomi!”.
Un brano che sa di estate in cui l’artista non è solo interprete, ma mette in gioco anche le sue doti da autrice, anche in vista del nuovo album che vedrà la luce nei prossimi mesi, che segue il disco realizzato in Canada presso lo studio dei Goo Goo Dolls e tante collaborazioni d’eccezione come quelle con Bungaro, Roberto Vecchioni, Franco Fasano, Paolo Vallesi e molti altri.
In uscita con Warner Chappell Music Italiana e Joseba Publishing, il brano è stato scritto a 6 mani, a distanza, durante il periodo di lockdown con Karin Amadori (autrice Warner Chappell Music Italiana ha scritto per Mietta ed altri artisti) e Nicola Marotta (autore Warner Chappell Music Italiana ha scritto per Francesco Renga, Noemi, Marco Masini, Einar ed altri); prodotto da Gianni Testa (direttore artistico di Joseba Publishing) e arrangiato da Valerio Carboni (compositore e produttore discografico ha lavorato con Alessandra Amoroso, Nek, Emis Killa, Anna Tatangelo, Mario Biondi, Le Vibrazioni e altri).

 

 

VideoClip:

Testo “RITUALE
(Amadori/ Marotta /Pugliese)

Vestiti a tema stasera ti porto a ballare
Come la notte a Tijuana è la regola

Se chiudo gli occhi respiro uno show naturale

Dove abitare
Quando li riapro mi sento come il mezcal

Ora che siamo qui
ho fatto pace con me stessa
Tutta la vita messa in valigia

Hasta la vista!

Inizia
Tutte le foto con te
mosse come il mare
A piedi nudi scappiamo perché

Non ho voglia di pensare
Questa musica è  fuoco
ma tu danza con me
E nel sangue il ritmo sale
E’ un rituale

Ho chiuso gli occhi mi sembra un girone infernale
Cerchio tribale
Non è reale ma è nella mia testa

Ora che siamo qui
ho fatto pace con me stessa
Lascio la vita in una valigia

Hasta la vista!
Tutte le foto con te
mosse come il mare
A piedi nudi scappiamo perché

Non ho voglia di pensare
Questa musica è  fuoco
ma tu danza con me
E nel sangue il ritmo sale
E’ un rituale

Ora che siamo qui
ho fatto pace con me stessa
Hasta la vista!
Inizia
Tutte le foto con te
mosse come il mare
A piedi nudi scappiamo perché

Non ho voglia di pensare
Questa musica è fuoco
ma tu danza con me
E nel sangue il ritmo sale
E’ un rituale

Bio Vanessa Grey
Fin da piccolissima scopre la sua vena artistica attraverso il canto e il pianoforte; la sua prima insegnante fu Maria Dato (mamma di Mia Martini). In un secondo momento arriva la passione e l’amore per la radio di fatto i suoi musicisti la chiamavano “Radiolina” chissà come mai.
Oggi speaker Radiofonica per Radio Zeta gruppo RTL 102.5, conduttrice di molti eventi e cantante di uno spettacolo/tributo, ideato da lei sia in versione acustica che con la sua band, dedicato esclusivamente alle donne della musica.
Si sono raccontati a lei artisti quali: Alvaro Soler, Arisa, Anna Tatangelo, Elodie, Lp, Fiorella Mannoia, Gaetano Curreri, Gianluca Grignani, Gigi D’Alessio, Giusi Ferreri, Jovanotti, Luca Carboni, Loredana Bertè, Max Pezzali, Michele Bravi, Michele Zarrillo, Nek, Noemi, Paola Turci, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Ron,  e tanti altri.
Dopo un problema alle corde vocali e un’operazione ha dovuto stoppare sia la professione da speaker che da cantante ma con il brano Dentro La Tua Radio che ha scalato la classifica Radio Airplay ed è stata al primo posto della classifica indipendente emergente è ripartita per non fermarsi.
Per sprigionare al meglio tutta la sua energia la Grey propone Rituale, un brano che sa di estate, scritto a 6 mani e a distanza durante il periodo di lockdown con Karin Amadori e Nicola Marotta, prodotto e arrangiato da Gianni Testa e Valerio Carboni ed in uscita con Warner Chappell Music Italiana e Joseba Publishing.
Ricorda sempre con piacere il disco che ha realizzato in Canada, presso lo studio dei Goo Goo Dolls, dove ha deciso di sostituire il suo vero cognome con Grey, grigio non come lei, ma come il colore che sta in mezzo al bianco e il nero con le sue mille sfaccettature… per cercare di guardare il mondo attraverso occhi nuovi ogni giorno.
Tra le esperienze e collaborazioni artistiche: ha scritto con Bungaro un inedito “Ho sete”, ha aperto il concerto di Roberto Vecchioni al teatro della Luna di Milano con il suo brano People, prodotto da Matteo Bonsanto e G Records, ha partecipato al Tour per Radio Bruno con il suo inedito Nebbia, ha collaborato come corista e solista con artisti come Franco Fasano, Paolo Vallesi, Davide de Marinis ed è arrivata ai provini finali di X-Factor in cui Morgan le ha detto di Si, mentre mangiava una banana!!!
Laureata in Economia Aziendale (anche con ottimi voti) con un elaborato tesi in: “Pianificazione dell’evento spettacolo” che è la testimonianza verso il suo “Amato Cantare” e la sua “Amata Musica”.

Social:
IG: https://www.instagram.com/_vanessa_grey_/
FB: https://www.facebook.com/vanessagreyofficial/
TW: https://twitter.com/vanessagreyv
Sito: http://www.vanessagrey.it/

FONTE: SAMIGO Press.

Press Italia

Autore: Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...